Site icon Oggi Cronaca

Morreale preoccupato per il futuro dei dipendenti dell’Aipa e dei servizi resi in città


Pubblichiamo di seguito un’interrogazione del consigliere comunale di Nuova Tortona, Fabio Morreale, rivolta al sindaco Gianluca Bardone. Morreale è  preoccupato per la grave situazione che si sta verificato in città che riguarda i dipendenti dell’aipa e dei servizi resi sul territorio.

Ecco il testo:

***********************

 

Il sottoscritto Consigliere comunale del Gruppo Consiliare della Lista Civica Nuova Tortona, intende proporre al Consiglio comunale l’interrogazione  secondo quanto di seguito specificato.
Premesso che:

 

 

Considerato che:

 

Successivamente in data 01.06.2015 la Giunta Comunale ha preso atto della cessione del ramo d’azienda da AIPA SPA alla società MAZAL GLOBAL SOLUTIONS SRL.

Quest’ultima società è subentrata nell’affidamento in concessione del servizio di gestione, accertamento, liquidazione e riscossione ordinaria, straordinaria e coattiva dell’Imposta Comunale sugli Immobili (ICI), dell’Imposta Municipale Unica (IMU), della Tariffa di Igiene Ambientale (TIA), del Tributo Comunale sui Rifiuti e sui Servizi (TARES), della Tassa sui Rifiuti (TARI), dei Diritti sulle Pubbliche Affissioni (DPA) compresa la materiale affissione dei manifesti e gestione dei parcheggi a pagamento e riscossione delle relative entrate.

 

Ritenuto che:

 

Nonostante l’importanza e la gravità che ha assunto questa situazione, l’Amministrazione comunale non ha mai portato a conoscenza di questo Consiglio Comunale quanto accaduto, quando la stessa ha l’obbligo contrattuale di vigilare sull’operato della ditta affidataria del servizio.

 

Visto che:

 

 

Interrogo la S.V. affinché

In ragione di quanto sopra esposto, e visto l’importante introito derivante dalla cessione del ramo di azienda all’ Amministrazione comunale, fornisca delucidazioni in merito all’attuale “modus operandi” sulla gestione del  pubblico servizio, ed alla luce dei sopracitati fatti vengano rese note le iniziative concrete,  intraprese o da intraprendere, al fine di ottenere una legittima azione di controllo efficace che consenta per il futuro la tutela dell’interesse pubblico e degli stessi dipendenti.

Exit mobile version