Site icon Oggi Cronaca

Servizio civile, mancano pochi giorni al termine per presentare le domande ad Alessandria

Se hai tra i 18 e i 29 anni non compiuti e il Diploma di Scuola secondaria di II grado, se ti piacciono le sfide e vuoi metterti in gioco, se vuoi crescere con gli altri, se riconosci la solidarietà come un valore importante, cosa aspetti? Iscriviti al Servizio Civile Nazionale del Comune di Alessandria.

Le domande di partecipazione si possono presentare entro il 30 giugno 2016 al Comune di Alessandria. I progetti specifici del Comune di Alessandria sono:

 

Il Servizio Civile è un impegno solidaristico inteso come impegno per il bene di tutti e di ciascuno e quindi come valore di coesione sociale; ha per i giovani una forte valenza educativa e formativa e fornisce una importante occasione di crescita personale oltre che essere un’opportunità di educazione alla cittadinanza attiva.

La durata dell’esperienza è di 12 mesi e l’assegno mensile previsto, emesso dall’Ufficio Nazionale Servizio Civile, ammonta a € 433,80.

Possono partecipare al bando anche i cittadini stranieri regolarmente residenti in Italia.

Per conoscere i progetti si può consultare la home-page del Comune di Alessandria (www.comune.alessandria.it) o la sezione dedicata al Servizio Civile Nazionale, all’indirizzo: www.comune.alessandria.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/11159

Per ulteriori informazioni, rivolgersi all’Ufficio Servizio Civile del Comune di Alessandria – via Parma 1, interno cortile Palazzo Cuttica – Telefono: 0131 515784/786.

Le domande di partecipazione, devono pervenire entro e non oltre le ore 14.00 del 30 giugno 2016 e possono essere presentate esclusivamente secondo le seguenti modalità:

1) a mano:

2) a mezzo “raccomandata A/R”;

3) con Posta Elettronica Certificata (PEC) di cui deve essere titolare l’interessato, da inviare all’indirizzo: comunedialessandria@legalmail.it avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf/A.

Exit mobile version