Site icon Oggi Cronaca

Il Cissaca di Alessandria cerca quattro volontarie

Il CISSACA, partecipa con il progetto “Pratiche solidali per il benessere della comunità” al Servizio Civile Volontario per l’anno 2016, cercando 4 giovani volontari/e che saranno seguiti/e, dopo una prima fase di formazione, da personale qualificato perché l’esperienza sia davvero proficua e corrisponda allo spirito del Servizio Civile dell’ “imparar facendo”.

 

ATTIVITÁ D’IMPIEGO DEI/DELLE VOLONTARI/E

Verranno inseriti 3 volontari/ie presso  il servizio sociale professionale  nel  territorio (Sede centrale CISSACA e distretto di Spinetta Marengo) per gli interventi di sostegno domiciliare verso anziani e minori ed  un volontario/a, presso il servizio di segretariato sociale della sede centrale del Cissaca , rivolto ai cittadini disabili.

 

Il bando è riservato a giovani tra i 18 e i 28 anni. I posti disponibili sono 4 e la scadenza per presentare la propria domanda è:

GIOVEDÌ 30/06/2016 alle ore 14.00

 

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE AL BANDO

Requisiti obbligatori: assolvimento dell’obbligo scolastico

Requisiti preferenziali : formazione e/o propensione per i livelli di studi superiori in ambito sociale sanitario / psicologico / educativo / umanistico esperienze di volontariato, competenza informatiche per l’uso di applicativi Office, Internet e patente B

 

 

Per la lettura del bando e dei documenti annessi, collegarsi al link:

http://www.serviziocivile.gov.it/menusx/bandi/selezione-volontari/bandoord2016

 

 

La domanda va presentata presso la sede del CISSACA in Via  Galimberti, 2/a -Alessandria oppure spedita con raccomandata A/R allo stesso indirizzo o, ancora, inviata via mail all’indirizzo

cissaca@pec.it.

 

La domanda dovrà essere completa dei seguenti documenti:

 

Per ogni altra informazione: 

www.serviziocivile.gov.it, 

www.cissaca.it 

pagina Facebook CISSACA

 

Info e riferimenti:

Dott.ssa Marina Fasciolo  – tel. 0131 229782 – email: fasciolo.marina@cissaca.it

Dott.ssa Cristina Storaro – tel. 0131229763 – email: cissaca.comunicazione@gmail.com

 

Le date e gli orari della selezione saranno disponibili sul sito del CISSACA a partire dall’inizio del mese di luglio 2016. Non verranno fatte convocazioni personali ai colloqui.

 

 

Exit mobile version