Site icon Oggi Cronaca

Sabato 16 aprile riapre il teatro Comunale di Alessandria dopo oltre 5 anni


Si torna al Comunale con la riapertura della Sala Ferrero del Teatro dopo un lungo percorso, un’enorme impresa, senza precedenti. “La più importante bonifica di un bene pubblico avvenuta in Europa – dice Rita Rossa – che chiude un periodo sofferto per la città. Si parte, finalmente, raccogliendo le fila del fermento culturale che non si è spento in città, ma ha trovato luoghi e risorse proprie per rimanere vivo.”

Grazie alla collaborazione con la Regione Piemonte, l’inaugurazione del 16 aprile avrà come protagonista il Teatro Regio di Torino a cui seguiranno altri due spettacoli: “Gl’innamorati” di Carlo Goldoni e “Vergine Madre” di e con Lugilla Giagnoni. Questi tre spettacoli daranno il via ad una rassegna in cui si alterneranno protagonisti della scena locale e nazionale.

“Sono i primi passi di un progetto più ampio – conclude Rota Rossa – che ha come obiettivo finale quello di rendere nuovamente agibile e vivo tutto il nostro Teatro Comunale alla città. Sipario, allora! Con l’augurio di una nuova fiorente stagione di cultura.”

 

Exit mobile version