Verso le 20,30 di ieri 24 marzo, i carabinieri della radiomobile di Tortona assieme ai colleghi della Stazione di Pontecurone hanno arrestato tre albanesi clandestini, tutti dimoranti nella zona milanese:
- PRENGA Alfred, 24 enne
- NDOJ Armando 22 enne
- BAJRAKTARI Klodian 20enne
I tre, giovedì sera, sono stati bloccati sul treno regionale per Milano Centrale, alla stazione ferroviaria di Tortona. I militari sono stati chiamati da una persona di via Saccaggi che, nel cortile del suo condominio, li aveva visti aggirarsi con fare sospetto, saltando da un terrazzo all’altro.
Pochi minuti e chiamava al 112 un cittadino di Via Morandi che chiedeva un intervento perché aveva trovato la porta di casa bloccata, da dentro, con un grosso armadio, presumibilmente vittima di furto.
I carabinieri, venuti a sapere che i tre si erano allontanati da via Saccaggi, intuivano la via di fuga verso la stazione ferroviaria. Infatti i malviventi venivano visti salire sul treno regionale per Milano delle 20,32 che veniva immediatamente bloccato.
I ladri venivano trovati in possesso della refurtiva asportata nell’appartamento di Via Morandi, un portatile Acer, due orologi preziosi, diversi monili in oro. Tutta la merce è stata restituita al legittimo proprietario. I tre, conosciuti dalle Forze dell’Ordine, peraltro clandestini e colpiti da ordine di espulsione dal territorio nazionale, sono stati rinchiusi nelle camere di sicurezza della caserma di Tortona in attesa del processo per direttissima