E’ improvvisamente deceduto in seguito ad un infarto, all’età di 49 anni, Riccardo Agoni, stimato medico che lavorava all’ospedale di Tortona da oltre 10 anni.
Originario di Brescia, Agoni abitava a Rivanazzano, ma svolgeva la professione di medico presso il reparto di Ortopedia all’ospedale Santi Antonio Margherita di Tortona ove era molto stimato e conosciuto.
Aveva conseguito la laurea medicina e chirurgia con specializzazione in ortopedia e traumatologia all’università di Pavia e prima di prendere servizio a Tortona aveva svolto diversi incarichi fra cui medicina generale, guardia medica, medico necroscopo, medico sportivo,analista, medico di gestione rsa – ATO Città di Milano.
Era tifoso dell’inter e amante della musica. Tra i suoi complessi preferiti i Pink Floid e gli Eagle.
Amava il cinema e i suoi film preferiti la Saga di Twilight, Taxi Driver, il Miglio verde e Fandango.
Agoni lascia la moglie Monica, e due bambini Alberto e Lucrezia di 15 anni e 11 anni, nonché il papà Franco, la mamma Liliana, i tre fratelli Lidia, Franco e Mirella. Riccardo era il più giovane dei quattro fratelli. La famiglia Agoni è molto conosciuta a Rivanazzano, la sorella Lidia era stata in precedenza assessore e poi consigliere comunale dal 2007 al 2012.
La sua scomparsa lascia un grande vuoto sia dal punto di vista umano che professionale: adesso i medici in servizio all’ospedale di Tortona, senza di lui sono rimasti in quattro e non sarà facile rimpiazzarlo.