I carabinieri della Stazione di Acqui Terme hanno tratto in arresto, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere, R.A., 28enne genovese.

Il soggetto risultava sottoposto alla misura degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico all’interno di una Comunità di Acqui Terme.

I controlli cui i Carabinieri lo hanno quotidianamente sottoposto, come da prassi, hanno verificato che, in più circostanze, il braccialetto elettronico di cui era dotato risultava manomesso. Nell’ultimo caso, un paio di giorni prima, si è appurato che il 28enne aveva addirittura cercato di strapparsi il braccialetto dalla caviglia.

Sulla base di queste accuse i militari di Acqui lo hanno denunciato richiedendo al Tribunale di Genova un inasprimento della misura cautelare in corso. I giudici genovesi, concordando con l’operato dei Carabinieri acquesi, hanno emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Pertanto questa mattina i Carabinieri di Acqui, preso l’uomo dalla comunità in cui si trovava e dopo le formalità di rito, lo hanno condotto presso la Casa Circondariale.