Site icon Oggi Cronaca

Alla biblioteca di Alessandria c’é un festival di Narrativa


Sabato 5 marzo 2016 dalle ore 16.00 alle ore 21.00, l’Assessorato Beni e Politiche Culturali del Comune di Alessandria e la Biblioteca Civica di Alessandria, in collaborazione con il Servizio Biblioteca di ASM Costruire Insieme, propongono “Ciò che la nebbia nasconde” il primo festival della narrativa gialla, noir e horror di Alessandria.

 

Alessandria e la sua provincia si sono rivelati negli ultimi anni terreno fertile per lo sviluppo di una narrativa di genere orientata al mistero, al crimine, in qualche caso anche al terrifico e al fantastico. Numerosi scrittori alessandrini hanno meritatamente raggiunto notorietà a livello nazionale e gli scenari del nostro territorio, nelle pagine dei loro romanzi, hanno iniziato ad accogliere criminali, a celare delitti, a nutrire terrori e ad avvolgere tutto questo in una nebbia enigmatica talvolta non priva di fascino. Il pubblico degli appassionati e quanti desiderano avvicinarsi a questi generi narrativi il 5 marzo potranno finalmente scoprire “Ciò che la nebbia nasconde” dialogando con molti degli autori più noti durante il primo festival ad essi dedicato. A corollario di ciò un concorso letterario gratuito per racconti gialli, noir e horror che permetterà ai testi vincitori di essere diffusi e apprezzati grazie alla pubblicazione in una antologia edita dalle “Edizioni della Goccia”.

 

Programma del festival:

 

 

 

 

 

 

Il festival si svolge presso la Biblioteca Civica di Alessandria, in piazza Vittorio Veneto, 1. Ingresso gratuito. Per informazioni: tel. 347.1109142 oppure serviziobiblioteca@asmcostruireinsieme.it.

Exit mobile version