Anche quest’anno il Museo Civico di Casale Monferrato aderisce all’iniziativa M’illumino di meno, la più grande campagna radiofonica di sensibilizzazione sul tema del risparmio energetico, promossa dal programma radiofonico Caterpillar di Radio 2 Rai.

 

L’appuntamento è per le ore 18,30 di venerdì 19 febbraio 2016, con un evento particolare e decisamente a tema: una visita guidata a luci spente! Accompagnati da Barbara Corino, i partecipanti affronteranno un percorso illuminato solo dalle luci di emergenza e dalle torce elettriche che i visitatori sono invitati a portere.

 

La visita guidata toccherà alcuni dipinti della Pinacoteca cittadina in cui sono rappresentati dei mezzi di trasporto “a impatto zero”: un’occasione per osservare come gli uomini, in passato, abbiano potuto fare a meno dei moderni mezzi inquinanti e come gli artisti abbiano rappresentato i più sostenibili stili di vita del passato.

 

Al termine dell’incontro sarà possibile approfittare di un dolce assaggio offerto da Krumiri Rossi. Il costo del biglietto è di € 4,00 per l’intero e € 2,50 per il ridotto. Non è necessaria la prenotazione.

 

Info: www.comune.casale-monferrato.al.it/museo – 0142.444.249 / 0142.444.309.