Nell’epoca della globalizzazione e di un mercato potenzialmente senza confini quali sono gli strumenti che ha un imprenditore per promuoversi, farsi, conoscere, accreditarsi e riuscire a catturare nuovi clienti?

A questa domanda ha cercato di dare una risposta Ascom-Confcommercio Alessandria organizzando l’evento “Presenta la tua azienda”, che si è svolto martedì 2 febbraio a Palazzo del Monferrato.

Un workshop b2b, con appuntamenti mirati, organizzati in base alle richieste delle singole aziende al momento dell’iscrizione, che hanno potuto esprimente preferenze per la categoria merceologica o di servizi e per i propri obiettivi di contatto: ricerca di nuovi clienti, ricerca di fornitori, ricerca di partner per accordi di filiera o per “confezionare” prodotti o servizi complessi.

“Gli imprenditori devono essere liberi di dedicarsi alla propria attività, – dichiara il presidente Ascom Confcommercio Luigi Boano – al resto pensiamo noi. Questo è, in linea generale, il nostro approccio nel supportare le nostre aziende e mai come in questo caso è più vero. Infatti uno dei beni più ricercati, oggi, soprattutto dagli imprenditori, è il tempo: poter concentrare in due ore e mezza incontri one-to-one mirati ed efficaci ha un valore elevatissimo nel mercato. A questo aggiungiamo il primo biglietto da visita con il quale le aziende si presentano: l’essere associati ad Ascom, con la consapevolezza, quindi, di condividere con gli altri partecipanti valori, etica e filosofia nel lavoro”.

 

Dato il successo dell’iniziativa e le richieste già pervenute, l’iniziativa verrà replicata nel corso dell’anno.