E’ accaduto in seguito ad un controllo effettuato dai finanzieri della Compagnia di Alessandria, che nell’ambito delle consuete attività di polizia economico-finanziaria, hanno concluso una verifica fiscale nei confronti di una nota società immobiliare del capoluogo. In particolare – a seguito di una minuziosa analisi di rischio, avvalorata dai riscontri ottenuti mediante l’utilizzo delle banche dati in uso al Corpo – i militari hanno rilevato che la società, nonostante la notevole attività posta in essere nel settore immobiliare, non aveva presentato la prevista dichiarazione ai fini dell’imposte dirette per l’anno 2013, qualificandosi pertanto come evasore totale.
Il controllo è stato condotto attraverso una dettagliata analisi di tutti i contratti , i cui esiti sono stati puntualmente riscontrati con la documentazione contabile rinvenuta in sede di accesso.
A conclusione degli accertamenti i finanzieri hanno constatato che, per gli anni 2013 e 2014, il titolare non ha dichiarato redditi per oltre 500 mila euro e un’Iva dovuta di otre 30 mila euro.
Il rappresentante legale della società è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Alessandria per le violazioni di carattere penale mentre i verbali sono stati trasmessi all’Agenzia delle Entrate per il recupero dei tributi evasi e la relativa multa.
11 gennaio 2016