E’ stato pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Tortona l’avviso per la presentazione delle candidature per la designazione del rappresentante dell’Amministrazione Comunale nel Consiglio di Amministrazione della Società ASMT.
Il Comune di Tortona, che il 19 novembre 2015 aveva approvato l’acquisizione di una partecipazione in ASMT mediante il conferimento di ATM, dallo scorso 23 dicembre, data di stipula dell’atto notarile, è proprietario del 24,48% delle relative quote.
In base a quanto stabilito nel nuovo Statuto della Società, il Comune di Tortona si trova a ricoprire un ruolo determinante perchè tutte le decisioni, che riguardano le attività e le funzioni svolte sul territorio Tortonese da ASMT e dalle sue partecipate Gestione Ambiente e Gestione Acqua, dovranno essere deliberate con l’ 80% delle azioni, quindi con il voto favorevole del suo Rappresentante.
I soggetti interessati a svolgere tale incarico, dovranno far pervenire la propria candidatura, corredata da curriculum vitae, al Servizio Segreteria e Controllo Interno del Comune di Tortona entro e non oltre le ore 12,00 del 13 gennaio 2016.
La designazione del Rappresentante avverrà nel rispetto dei principi stabiliti dalla deliberazione del Consiglio Comunale n. 31 in data 25.06.2014 con la quale venivano appunto approvati gli indirizzi per la nomina, designazione o revoca dei rappresentanti dell’Amministrazione Comunale presso Enti, Aziende ed Istituzioni.
L’avviso integrale ed il relativo modello da utilizzare per la presentazione della canditura sono reperibili in home page all’indirizzo www.comune.tortona.al.it, oppure nella sezione “Gare e avvisi pubblici/Avvisi pubblici”.
7 gennaio 2016