Site icon Oggi Cronaca

Un tortonese ostaggio di un corriere che non consegna la merce?


Egregio Direttore

segnalo il pessimo trattamento ricevuto da un corriere nazionale che da diversi giorni trattiene indebitamente della merce da me acquistata regolarmente su internet e già pagata al venditore, tutto questo senza fornire spiegazioni.
La motivazione? Non è dato saperlo. Il call center rimbalza la richiesta chiedendo di essere ricontattati dal mittente al loro numero a pagamento.
Purtroppo il venditore è in Francia ed i numeri a pagamento non sono raggiungibili!
Nell’epoca delle email e delle comunicazioni veloci, il pretendere di essere chiamati su di un numero a tariffazione aggiunta rappresenta quasi un tentativo di estorsione.
A nulla sono valsi i miei tentativi di far ragionare gli addetti, inviando loro copia dell’ordine regolarmente effettuato (e pagato) sul sito di ecommerce del venditore e pretendendo la consegna della mia merce regolarmente pagata.
Ho scritto al venditore chiedendo il rimborso integrale dell’ordine e delle spese e di segnalare al suo spedizioniere IMX international di rivalersi sul corriere (che consegna in Italia i pacchi di IMX) per i costi sostenuti per una spedizione che qualcuno ha deciso di non consegnare.
Almeno spiegassero il perchè.
Lettera Firmata
11 dicembre 2015
Exit mobile version