Egregio Direttore
segnalo il pessimo trattamento ricevuto da un corriere nazionale che da diversi giorni trattiene indebitamente della merce da me acquistata regolarmente su internet e già pagata al venditore, tutto questo senza fornire spiegazioni.
La motivazione? Non è dato saperlo. Il call center rimbalza la richiesta chiedendo di essere ricontattati dal mittente al loro numero a pagamento.
Purtroppo il venditore è in Francia ed i numeri a pagamento non sono raggiungibili!
Nell’epoca delle email e delle comunicazioni veloci, il pretendere di essere chiamati su di un numero a tariffazione aggiunta rappresenta quasi un tentativo di estorsione.
A nulla sono valsi i miei tentativi di far ragionare gli addetti, inviando loro copia dell’ordine regolarmente effettuato (e pagato) sul sito di ecommerce del venditore e pretendendo la consegna della mia merce regolarmente pagata.
Ho scritto al venditore chiedendo il rimborso integrale dell’ordine e delle spese e di segnalare al suo spedizioniere IMX international di rivalersi sul corriere (che consegna in Italia i pacchi di IMX) per i costi sostenuti per una spedizione che qualcuno ha deciso di non consegnare.
Almeno spiegassero il perchè.
Lettera Firmata
11 dicembre 2015