Erano presenti anche l’economo generale don Fulvio Ferrari ed il consigliere generale Joao Batista De Freitas. Al termine della celebrazione anche il vescovo diocesano Mons. Vittorio Viola si è recato in Basilica per un fraterno saluto.
“Di qui partirà la mia misericordia e la mia gloria”. Questa frase, che Don Orione disse essere pronunciata da quella piccola statuetta del Sacro Cuore posta ancora oggi nella Casa Madre delle Suore, è la giaculatoria che colora una particolare giornata di “conclusione” dell’Anno centenario di fondazione delle PSMC e nel contempo di “apertura” dell’Anno Santo della Misericordia.
Al termine la Madre generale Sr. Mabel Spagnuolo ha sottolineato tre espressioni: gratitudine, gioia e speranza, che sono la sintesi di questo anno di ringraziamento al Signore per una tappa molto importante del ramo femminile della congregazione orionina.
Diamo lode a Dio e per l’intercessione e la protezione della Madre immacolata e di San Luigi Orione, la congregazione orionina possa essere più un faro di carità che arrivi fino ai confini del mondo.
Fabio Mogni
9 dicembre 2015
Sul sito della Madonna della Guardia di Tortona si possono ascoltare gli audio e vedere il video messaggio della Madre generale