Site icon Oggi Cronaca

Pensionata tortonese rimasta sdraiata sul pavimento per circa 24 ore, salvata dai pompieri


Se non fosse stato per il fratello che da circa un giorno non aveva notizie di lei e ha dato l’allarme, chissà cosa sarebbe successo.

Questa è la considerazione che viene spontanea dopo quanto accaduto lunedì pomeriggio in un alloggio nelle case popolari di via Emilia 440, nell’ex palazzo Orsi, dove un’aziana settantenne era caduta a terra e non riusciva a rialzarsi.

E’ accaduto nella giornata di domenica, ma soltanto lunedì pomeriggio i Vigli del fuoco sono  riusciti a salvare la donna e consegnarla ai soccorritori del 118.

A dare l’allarme era stato i fratello che,non avendo più notizie della donna dal giorno prima si era recato a casa sua ed avendo appurato che la chiave era rimasta dentro la toppa ha capito che poteva essere accaduto qualcosa e ha dato l’allarme.

I pompieri tortonesi sono passati dal balcone sul retro: hanno forzato la pota finestra ed hanno soccorso la pensionata che giaceva a terra.

La tortonese é stata trasportata a lPronto Soccorso dell’ospedale di Tortona e le sue condizioni, per fortuna sembrano buone.

28 dicembre 2015

 

Exit mobile version