Dopo il finanziamento ricevuto nel mese di Luglio a favore di interventi pubblici per riqualificare l’area del centro storico di Tortona nell’ambito del “PQU – Progetto di Qualificazione Urbana”, l’Amministrazione Comunale ha appreso con gioia che la Regione Piemonte ha concesso anche a sette operatori del Commercio Tortonese, che ne avevano fatto richiesta, contributi al fine di co-finanziare opere di ristrutturazione e abbellimento dei locali siti in centro città.
Si tratta dei commercianti di via Carducci e dintorni che installeranno dehors e cambieranno insegne
Grazie al contributo totale di € 32.149,50, disposto dalla Regione Piemonte, potranno essere rinnovate parti dell’arredamento esterno, tende dei dehors ed insegne dei locali, aggiunta di illuminazione e ripristino della tinteggiatura facciata.
A tal proposito l’Assessore Marcella Graziano e l’Assessore Davide Fara esprimono la loro piena soddisfazione.
“Il ridotto numero di adesioni – spiega l’Assessore Fara – ci ha messo in apprensione sul rischio di non essere ammessi al contributo. Siamo quindi doppiamente contenti della notizia e di poter agevolare i commercianti del centro nell’investimento per la nostra città”
“Sono molto contenta del risultato ottenuto – commenta l’Assessore Graziano – che ritengo un aiuto importante per i commercianti che hanno aderito al progetto. Alla luce del buon esito il mio unico rammarico è che l’opportunità offerta sia stata colta da solo sette attività commerciali”.
30 dicembre 2015