Site icon Oggi Cronaca

“Il ponte delle spie” al Megaplex Stardust fino a martedì 23 dicembre a prezzo ridotto grazie al Circolo del Cinema


Alla multisala Megaplex Stardust di Tortona, grazie al Circolo del Cinema, fino a martedì 23 dicembre è possibile vedere Il ponte delle spie” a prezzo ridotto grazie al Circolo del Cinema

Il prezzo del biglietto sarà di Euro 3,5 per gli iscritti al Circolo del Cinema (5 Euro proiezioni in 3D) normale per gli altri spettatori.

Le serate presso il Megaplex Stardust di Tortona sono organizzate in collaborazione con CNC (Centro Nazionale Cortometraggio).

Prima delle proiezioni sarà possibile rinnovare la tessera del Circolo del Cinema per la stagione 2014-2015 o iscriversi all’Associazione.
 

 

Il ponte delle spie

Bridge of Spies REGIA: Steven Spielberg. SCENEGGIATURA: Matt Charman. FOTOGRAFIA: Janusz Kaminski. MONTAGGIO: Michael Kahn. MUSICHE: Tomas Newman. ATTORI: Tom Hanks, Billy Magnussen, Amy Ryan,  Alan Alda, Eve Hewson, Domenick Lombardozzi, Austin Stowell, Mark Rylance, Sebastian Koch, Michael Gaston, Peter McRobbie, Doris McCarthy, Jon Donahue, Stephen Kunken.PRODUZIONE: DreamWorks SKG, Marc Platt Productions, Participant Media, Studio Babelsberg.DISTRIBUZIONE: 20h Century Fox. PAESE: USA, 2015.DURATA: 141 Min.

Il titolo del film, Il ponte delle spie, fa riferimento a un ponte realmente esistente a Berlino, che un tempo univa la zona est e quella ovest, oggi noto come Ponte di Glienicke. Il soprannome gli viene dal fatto di essere stato spesso teatro di scambi di prigionieri tra i servizi segreti americani e quelli della Germania Est. Il ponte delle spie racconta la storia di James Donovan (Tom Hanks), un famoso avvocato di Brooklyn che si ritrova al centro della Guerra Fredda quando la CIA lo ingaggia per un compito quasi impossibile: la negoziazione per il rilascio di un pilota statunitense, Francis Gary Powers, abbattuto nei cieli dell’Unione Sovietica mentre volava a bordo di un aereo spia U2.

20 dicembre 2015

Exit mobile version