Site icon Oggi Cronaca

Il console francese ringrazia i marinai tortonesi per la solidarietà alle vittime francesi


Pubblichiamo di seguito la lettera che il Console francese di Milano ha inviato al presidente dell’Anmi di Tortona, Giuseppe Calore, per la manifestazione di solidarietà alle vittime dell’ultimo attentato dell’Isis a Parigi

Buongiorno Egregio Presidente,

A nome del Console generale Olivier Brochet le rivolgo i nostri più sinceri ringraziamenti per la testimonianza di vicinanza e di fraternità che ci è stata dimostrata dalla vostra associazione e da tutti i partecipanti al corteo organizzato in memoria delle vittime dei drammatici attacchi del 13 novembre a Parigi.

La forza e i simboli di queste manifestazioni spontanee stanno a confermare che l’amicizia e la solidarietà possono e devono avere la meglio sulla barbarie.
In questo i nostri paesi sono pionieri e in prima fila per difendere i valori fondamentali delle nostre repubbliche e del vivere civile.

La prego di ricevere i nostri più sentiti sentimenti di riconoscenza, che la prego di estendere a tutti i membri dell’ANMI.
L’occasione mi è gradita per rivolgere a voi tutti e alle vostre famiglie i più sinceri auguri di Buone Feste e soprattutto di un eccellente e felice 2016.
Cordialmente.

Giorgio DE CONTO
Service Communication
Consulat général de France à Milan
Via della Moscova, 12
20121 Milano

25 dicembre 2015

Exit mobile version