Site icon Oggi Cronaca

I consigli ai consumatori per un Natale consapevole


Il Comitato Regionale del Piemonte dell’Unione Nazionale Consumatori, dal 1955 a oggi la prima, più antica, nonché autorevole Associazione consumeristica italiana, informa i consumatori piemontesi e del nord-ovest (Lombardia, Valle d’Aosta e Liguria) che i propri uffici rimarranno regolarmente aperti con consueti orari anche nel periodo delle festività natalizie e di fine anno, al fine di fornire prontamente assistenza e tutela legale nei più svariati settori
a tutti coloro che la richiedessero. Ricordiamo pertanto i seguenti contatti: 011 5611800 e 0121 376264, e gli indirizzi email comitatotorino.unc@libero.it, unc.pinerolo@libero.it”.

Sono parole di Patrizia Polliotto, noto Legale nonché Fondatore e Presidente dell’UNC Piemonte, che aggiunge: “Invitiamo tutti i consumatori ad adottare cautele e prudenza negli acquisti, verificando il buono stato e la qualità della merce, evitando così di incorrere in fenomeni di contraffazione. Per chi predilige il web come mercato per le proprie esigenze, raccomandiamo di verificare l’affidabilità dei siti di e-commerce, il grado di sicurezza degli stessi nell’impiego di pagamenti elettronici, e contestualmente l’attendibilità dei corrieri espressi appositamente impiegati per le spedizioni degli acquisti effettuati. Infine, ma non ultimi per importanza, i portali di viaggi: è opportuno selezionare soltanto quelli riconosciuti, onde prevenire il cosiddetto danno da vacanza rovinata. A tutti i consumatori italiani, il mio e il nostro augurio di Buon Natale e un Felice 2016”, conclude l’Avvocato Patrizia Polliotto.

19 dicembre 2015

Exit mobile version