Site icon Oggi Cronaca

Alessandria offre 54 borse di studio agli studenti meritevoli


Il Comune di Alessandria, in ottemperanza alle disposizioni testamentarie del Sig. Angelo Verzetti, mette a concorso 54 borse di studio da assegnarsi ad altrettanti studenti meritevoli.

Le borse di studio, saranno assegnate sulla base degli esiti dell’anno scolastico 2014/2015 ed ammontano complessivamente ad € 30.000,00, ripartite come segue:

I requisiti necessari per l’ammissibilità della domanda sono i seguenti:

Il bando ed il modulo di domanda sono reperibili presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Alessandria oppure scaricabili dal sito del Comune di Alessandria alla pagina http://www.comune.alessandria.it

Le domande possono essere presentate fino al 31 gennaio 2016 all’Ufficio Protocollo del Comune di Alessandria.

In caso di spedizione, da effettuarsi esclusivamente a mezzo di Raccomandata R.R., farà fede il timbro postale. La domanda dovrà essere indirizzata alla Commissione “BORSA DI STUDIO LASCITO VERZETTI”, Direzione Servizi alla Persona, Politiche Educative, Culturali e del Tempo libero, Promozione Sportiva, Servizio Sistema Educativo Integrato, Comune di Alessandria, Piazza della Libertà 1, 15121 Alessandria.

La documentazione da allegare alla domanda è la seguente:

 

La graduatoria, determinata dalla somma dei punteggi attributi per il profitto scolastico e per il reddito ISEE del concorrente, sarà pubblicata all’Albo Pretorio on-line del Comune e sul sito internet – www.comune.alessandria.it per 10 giorni, termine entro il quale possono essere presentate osservazioni per iscritto, indirizzate alla Direzione Servizi alla Persona, Politiche Educative, Culturali e del Tempo libero, Promozione sportiva – Servizio Sistema Educativo Integrato. Scaduto il termine, sarà approvata la graduatoria definitiva con l’assegnazione delle Borse di Studio ai vincitori.

Informazioni possono essere richieste al Sistema Educativo Integrato – Ufficio Gestione Amministrativa e Diritto allo Studio del Comune di Alessandria al numero 0131-515 462.

 

 

 

 

 

Exit mobile version