Tra gli obiettivi didattici dello studio della lingua c’è anche la preparazione degli studenti in ambito turistico/artistico.
Gli insegnanti cercano occasioni pratiche per realizzare questi obiettivi nel territorio e il Museo del Divisionismo di Tortona è una occasione unica per sviluppare tale percorso per gli studenti che si preparano al lavoro, oltre ad approfondire la conoscenza e l’amore per il proprio territorio.
Nel primo appuntamento gli studenti hanno partecipato al laboratorio del Museo del Divisionismo “Ciceroni per un giorno”. Nei prossimi appuntamenti si prepareranno alla presentazione in lingua tedesca di alcune opere, per realizzare verso Aprile una visita con pubblico di madrelingua tedesca.
Il progetto è coordinato dalla Prof.ssa Ghislieri, i testi in lingua tedesca sono tradotti dalla prof.ssa Nicole Fardel,
“Un ringraziamento – dicono gli studenti del Liceo – va alla Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona che dà l’opportunità alle scuole e ai giovani di creare interessanti percorsi culturali e formativi.”
24 dicembre 2015