Il pomeriggio vedrà protagonista il trio Opera Viwa formato dal soprano Silvia Martinelli, dal flautista Fabio Taruschio e dal pianista Andrea Trovato che presenteranno un programma dal titolo “Le chant du Rossignol”.
Durante il concerto esporrà il pittore alessandrino Francesco Genzone.
TRIO OPERA VIWA
Il Trio si è formato nel 2007 in seno all’Associazione Culturale “Opera Viwa”, attiva nella diffusione musicale e nella sensibilizzazione dei giovani alla musica, ed in particolare alla lirica. Ha svolto fin dalla sua formazione una fiorente attività concertistica, sia in Italia che all’estero, con un repertorio che spazia dalla musica da camera originale per flauto, soprano e pianoforte alla lirica, dalla musica antica alle american songs.
Il Trio è ricorrentemente ospite di importanti manifestazioni internazionali, come il Festival Internazionale “Mellieha Nights” di Malta, la 2. Adenauer Stationenweg (Germania), il Festival “Riflessi d’Arte” del Lago di Como, il Brianza Classica, Rovinj Ljetni Festival (Croazia), Festival “Concert Classics L’Escala-Empúries” e Festival “Sant Pere de Rodes” (Spagna), etc.I suoi componenti, tutti con un’ampia attività concertistica che li ha visti protagonisti in Italia e all’estero, curano fin dalla sua nascita il Terre d’Arezzo Music Festival, ormai alla Nona Edizione, festival musicale della Provincia di Arezzo.
Il concerto è anche un’occasione per l’Amministrazione Comunale di Oviglio di augurare un sereno inizio 2016.
26 dicembre 2015