Con un comunicato dell’ 11 maggio 2013 il Partito democratico di Tortona criticava il sindaco Berutti e preannunciava quello che avrebbe fatto se sarebbe andato al governo della città.
Di seguito alcuni importanti passaggi:
Non sono stati affrontati con la necessaria aggressività i problemi nel campo sociale per aiutare quelle fasce deboli che prima faticavano ad arrivare alla terza settimana del mese e ora arrivano a mala pena alla seconda.
Non sono stati affrontati i problemi dei giovani che vedono un futuro sempre più cupo all’orizzonte e non hanno sicuramente trovato nel Comune, istituzione a loro più vicina, un punto di riferimento fermo e collaborativo.
Non stati affrontati i problemi del rilancio economico di un territorio sempre più in difficoltà nel fornire opportunità di lavoro e possibilità di avvio di nuove imprese.
Su questi temi il Partito Democratico concentrerà la sua attenzione e su queste tematiche cercherà di essere stimolo sferzante alla giunta in questo, per fortuna, ultimo scorcio di mandato.
Perché su questi e altri temi il Partito Democratico vorrà dimostrare di avere capacità, ricette e soluzioni migliori di quelle dell’attuale amministrazione oggi e soprattutto fra un anno quando si proporrà alla città come unica e vera alternativa credibile.
Partito Democratico – Tortona
Basta dare un’occhiata a cosa succede a Tortona per rendersi conto che ogni ulteriore commento appare superfluo….
4 novembre 2015