E’ stato necessario rivolgersi al vescovo Vittorio Viola che ha fatto intercessione ai “piani alti” per aprire l,a nuova tangenziale di Tortona? La battuta viene spontanea dopo i numerosi annunci di aperture poi rimandati per la nuova tangenziale di Tortona, pronta ormai da diversi mesi e in attesa solo di essere aperta.
Stavolta infatti, dopo i numerosi rinvii, si fa sul serio e finalmente é stata fissata una data: venerdì 20 novembre alle 12,30 nei pressi della rotonda vicino allo svincolo dell’autostrada.
Il programma prevede la Benedizione dell’opera da parte del vescovo di Tortona Vittorio Viola e il taglio del nastro, da parte di chi non lo sappiamo, ma certamente il sindaco Gianluca Bardone che non manca mai a momenti importanti come questo, sarà in prima fila e ci auguriamo munito di fascia tricolore al petto, perché per Tortona si tratta di un momento molto importante in quanto sono almeno vent’anni che si attende la realizzazione dell’opera.
Dopo i discorsi dei politici e degli amministratori che immaginiamo saranno presenti i n massa all’avvenimento e le fotografie di rito, la tangenziale (finalmente) verrà aperta al traffico ed inizierà a funzionare.
13 novembre 2015