Davvero tanta gente a cominciare da quello di sabato 3 ottobre con il Maestro Gian Maria Franzin e i suo “Disegni Musicali”, poi domenica 11 ottobre alle 11,30 con le poesie di Raffaele Floris
Terzo e ultimo appuntamento col pittore Fabrizio Falchetto alle 17, dove un pubblico veramente appassionato ha riempito la sala con un continuo di vai e vieni di gente interessata a confrontarsi sul modo di vedere le opere dell’artista.
Ai salotti ha partecipato anche con una presenza inaspettata e molto gradita,l’attore Gino Bartalena che ha dato voce alla poesia di Floris, rendendo ancora più viva la sua lirica e valorizzando maggiormente le mie opere.
Sicuramente un appuntamento da ripetere, con tanti plausi alla Giovanna Franzin che è riuscita a mettere insieme tre artisti in campi diversi valorizzandoli vicendevolmente e ricreando in un’atmosfera perduta quel clima cordiale e di altri tempi, proprio del salotto letterario della prima metà degli anni del 1900.
In questi luoghi, infatti, gli artisti si trovavano tra loro e tra loro anche il pubblico per confrontare i loro pensieri e condividere la loro passione sull’arte.
L’idea dei “Salotti letterari” potrebbe essere esportata anche altrove e, crediamo che, Giovanna Franzin sarebbe anche disponibile a replicarli perché è in queste circostanze che si ha la possibilità di conoscere gli artisti del territorio, le loro arti e l’ambiente in cui viviamo.
14 ottobre 2015