Una pattuglia di operatori della Squadra Mobile – Sezione Antidroga, nel primo pomeriggio di sabato, durante un servizio finalizzato alla prevenzione e alla repressione dello spaccio di stupefacenti, ha notato il 36enne uscire da uno stabile sito in Corso Felice Cavallotti.
I poliziotti hanno deciso di inseguire l’uomo, pregiudicato per il reato di lesioni aggravate e conosciuto perché dedito allo spaccio di droga, il quale si è diretto verso il piazzale ubicato di fronte all’ACI e, dopo una breve conversazione al cellulare, è stato raggiunto da due uomini di nazionalità italiana arrivati sul posto a bordo di un’auto.
A.S.R. è salito sull’auto, prendendo posto sul sedile posteriore e, mentre stava per consegnare ad uno dei due occupanti una confezione di piccole dimensioni, gli agenti sono intervenuti e hanno bloccato immediatamente l’azione.
Sotto il sedile posteriore dell’auto è stato rinvenuto il seguente materiale:
- 1 confezione termosaldata in cellophane del peso di 0,45 grammi contenente cocaina;
- 1 accendino contenente 9 confezioni termosaldate in cellophane del peso complessivo di circa 2 grammi contenenti cocaina;
- 12 confezioni termosaldate in cellophane del peso complessivo di 3,4 grammi contenenti eroina;
- 1 pezzo di hashish del peso di 0,20 grammi.
All’uomo, inoltre, è stata sequestrata la somma di 170 euro, suddivisa in banconote da 50 e 10 euro, probabile provento dell’attività di spaccio nonché due cellulari utilizzati per effettuare e ricevere chiamate dagli acquirenti dello stupefacente.
La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire sotto il lavandino della cucina una calza di colore nero contenente ulteriori confezioni di eroina e cocaina, oltre ad una confezione di marjiuana, ad un pezzo di hashish, tre bilancini di precisione e vari sacchetti in cellophane utilizzati per il confezionamento delle dosi di stupefacente.
L’uomo è stato immediatamente arrestato e trattenuto presso gli uffici della Questura in attesa di ulteriori accertamenti.
19 ottobre 2015