Si intitola “Incontro con l’artista” e sarà una conversazione con Fabrizio Falchetto i programma domenica alle 17 a Ponteurone per una comunità che si ritrova attorno a un tema per rivivere il passato, conoscere e valorizzare il presente, proiettarsi verso il futuro.
L’edizione 2015 è dedicata al cibo.
Il cibo è cultura, ma non si sfama solo il corpo; lo spirito va curato e nutrito con altrettanta attenzione per raggiungere e mantenere uno stato di reale soddisfazione. Infatti secondo la definizione dell’O.M.S. la salute non è la semplice assenza di malattia o infermità, ma uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale; è un diritto umano fondamentale che coinvolge corpo, mente e relazioni. Visitare una mostra d’arte, ascoltare un’esecuzione musicale o leggere una poesia sono attività che aiutano a promuovere la nostra condizione di salute in quanto ci stimolano a riflettere, ci rilassano, ci emozionano, ci mettono in contatto con gli altri.
Molti di noi trascurano tali attività perché si sentono inadeguati o temono che occorra una preparazione specifica o un particolare livello culturale.
10 ottobre 2015