Il Sindaco, Maria Rita Rossa, chiederà un incontro all’assessore regionale ai Trasporti, Francesco Balocco, per porre attenzione alla delicata questione del depauperamento dei collegamenti ferroviari.
La eventuale cancellazione degli Intercity tra Torino e Genova penalizzerà inevitabilmente il territorio alessandrino rendendo problematici i trasferimenti verso i capoluoghi, in particolar modo per gli utenti che giornalmente se ne servono per esigenze lavorative.
“Intendo chiedere un incontro per definire in breve tempo la questione – ha commentato il sindaco Rossa -. Il taglio dei collegamenti è un problema molto grave per il nostro territorio e deve essere compensato con l’introduzione di tratte regionali per escludere il blocco del trasporto pubblico verso Torino, Genova e Milano.
E’, inoltre, inaccettabile che gli eventuali risparmi che possono essere frutto di questi tagli siano utilizzati per il potenziamento delle linee regionali verso Savona, Cuneo e Ventimiglia, tralasciando la nostra necessità di essere più adeguatamente collegati con la Città di Milano”.
25 settembre 2015