Potrebbe essere stata una distrazione del conducente e la velocità troppo elevata la causa che ha provocato la morte di Annalisa Cornaggia, 24 anni, residente a Sale e Riccardo Salvagnin, 20 anni residente a Castelnuovo Scrivia, i due ragazzi deceduti nell’incidente mortale che si è verificato alle 3 e mezza di domenica mattina lungo la strada provinciale 99 “della val Curone” nel comune di Castellar Guidobono.
A quanto pare, infatti, sembrerebbe negativo l’alcol test effettuato sul conducete della vettura.
I due giovani tortonesi, secondo la prima sommaria ricostruzione della Polizia stradale di Tortona, giunta tempestivamente sul posto sono deceduti sul colpo. Annalisa Cornaggia era nata il 3 agosto 1991 mentre Riccardo Salvagnin avrebbe compiuto 2 anni il 18 dicembre prossimo.
L’auto era guidata dal trentenne Alex Aleo di Castelnuovo Scrivia che inizialmente è stato ricoverato in prognosi riservata all’ospedale “Santi Antonio e Margherita” di Tortona, poi nella mattina di domenica, poiché le sue condizioni si sono aggravate è stato trasferito all’ospedale di Alessandria.
Meno grave di tutti, per fortuna è il 23enne Luca Martino, anche lui di Castelnuovo Scrivia, che si trova ricoverato in ospedale a Tortona con lesioni guaribili in circa un mese.
Sul posto oltre a varie ambulanze del 118 sono interventi i vigili del fuoco che hanno estratto i quattro ragazzi feriti aprendosi un vaco tra le lamiere contorte della macchina.
Di seguito pubblichiamo alcune immagini dei giovani tratte dai loro profili pubblici di Facebook.
6 settembre 2015