Site icon Oggi Cronaca

Nuove tombe al cimitero di Tortona e a Mombisaggio per una spesa di 120 mila euro

L'ingresso del cimitero di Tortona

L’ingresso del cimitero di Tortona

La Giunta Comunale di Tortona ha approvato il progetto esecutivo per la realizzazione di nuovi loculi nel Cimitero urbano e in quello frazionale di Mombisaggio.

Nel Cimitero di Tortona è prevista la costruzione, nella zona “lavatoi”, al primo piano della galleria dei loculi, a ridosso del muro di cinta sud, di 35 loculi e 10 nicchie, con finitura in marmo bianco di Carrara sul fronte.

Nel Cimitero della frazione Mombisaggio è invece prevista l’istallazione, su fondazione in cemento armato, di un blocco prefabbricato di 24 loculi. Questo blocco ha una struttura portante metallica, gusci in vetroresina e finiture della facciata in marmo. Rappresenta una soluzione mista, che diminuisce il peso sulle fondamenta e riduce i tempi di messa in opera dei loculi.

L’intero progetto ha un importo complessivo di 120.000,00 euro che sarà finanziato con fondi propri dell’Amministrazione Comunale.

“Come già annunciato in Consiglio Comunale – commenta l’Assessore ai Lavori Pubblici Davide Fara – stiamo adottando provvedimenti finalizzati ad ampliare la capacità cimiteriale. Con questo progetto aggiungeremo disponibilità di loculi alla struttura urbana e a quella di Mombisaggio, prossimamente avvieremo anche un importante progetto di project financing”.

2 settembre 2015

Exit mobile version