Site icon Oggi Cronaca

Novità dal Festival di Venezia al Circolo del Cinema da giovedì 17 al 23 settembre “Marguerite” al Megaplex


Alla multisala Megaplex Stardust di Tortona, grazie al Circolo del Cinema, fino a mercoledì 24 settembre è possibile vedere “Marguerite” a prezzo ridotto.

Il prezzo del biglietto sarà di Euro 3,5 per gli iscritti al Circolo del Cinema (5 Euro proiezioni in 3D) normale per gli altri spettatori.

Le serate presso il Megaplex Stardust di Tortona, come tutta la rassegna, sono organizzate in collaborazione con CNC (Centro Nazionale Cortometraggio).

Prima delle proiezioni sarà possibile rinnovare la tessera del Circolo del Cinema per la stagione 2014-2015 o iscriversi all’Associazione.
 

 

Marguerite

 

REGIA: Xavier Giannoli. SOGGETTO: Liberamente ispirato alla vita del soprano americano Florence Foster Jenkins, che diventò famosa grazie al suo canto tra il 1930 e il 1940.  SCENEGGIATURAXavier GiannoliMarcia RomanoATTORICatherine FrotAndré MarconMichel FauChrista TheretDISTRIBUZIONE: Movies Inspired. PAESE: Belgio, Francia, Repubblica Ceca, 2015. DURATA: 127 Min.GENERE: Drammatico. NOTE: Presentato in Concorso al Festival di Venezia 2015.

 

1921, l’inizio dell’Epoca d’Oro degli anni Venti. Non lontano da Parigi. E’ un giorno di festa al castello di Marguerite Dumont. Come ogni anno, diversi amanti della musica si riuniscono in casa della proprietaria per una grande causa. Nessuno sa molto di questa donna eccetto che è ricca e che ha dedicato tutta la sua vita alla sua passione: la musica. Marguerite canta con tutto il cuore, ma in modo terribilmente stonato. Alla stessa stregua di Castafiore, Marguerite ha vissuto la propria passione isolata in una bolla, e il pubblico ipocrita, che arriva al castello per prendersi gioco di lei, si comporta facendole credere che la diva sia lei. Quando un giovane giornalista, in modo provocatorio, decide di scrivere un articolo sulla sua ultima performance, Marguerite comincia a credere ancora di più nel suo talento. Ciò le infonde il coraggio di cui ha bisogno per perseguire il suo sogno. Nonostante la riluttanza del marito e con l’aiuto di un cantante che era stato un divo nel passato, decide di esercitarsi per esibirsi nel suo primo recital di fronte ad un pubblico di sconosciuti.

17 settembre 2015

 

Exit mobile version