Uno spazio pubblico piccolo ma di notevole bellezza perché è una finestra sul bellissimo paesaggio collinare e sulla pianura tortonese dove la vista spazio fin dove l’occhio umano può vedere.
“Un recupero importante – ha detto fabio Morreale – realizzato grazie al fondamentale contributo della ditta Berselli che ha offerto materiali e manodopera e alla Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona. L’area è stata completamente ripulita dalle erbacce e dalla vegetazione che impediva la visuale del panorama e restituita all’uso pubblico grazie alla collocazione di panchine, manto erboso nuovo, alberi e illuminazione.”
Un piccolo angolo di invidiabile bellezza come potete vedere dalla immagini che pubblichiamo di seguito che già dalle prime ore pomeriggio ha richiamato numeroso persone.
Ora a sfida della Soms e degli abitanti della frazione tortonese sarà quella di trovare un finanziatore per realizzare il progetto della fattoria didattica nel vicino immobile delle ex scuole.
L’inaugurazione si è conclusa con la benedizione del parroco don Romeo Gardella che ha avuto parole di elogio per questa valida iniziativa che, seppur in piccola parte, contribuisce a migliorare la qualità della vita nella zona.
13 settembre 2015