Tale figura introdotta dalla modifica del Regolamento Comunale di Tutela degli animali, approvato dal Consiglio Comunale, nell’ultima seduta, verrà nominata con decreto del Sindaco.
I soggetti interessati, in possesso dei requisiti previsti, dovranno far pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Tortona entro le ore 12,00 del 1 ottobre 2015 apposita domanda corredata da curriculum attestante esperienza, competenza e professionalità in materia di tutela e salvaguardia dei diritti degli animali.
Il Comune ricorda che tra le principali funzioni del Garante rientra la difesa del benessere e della protezione degli animali, la collaborazione con le Associazioni attive in tale materia, implementare i progetti e le campagne di sensibilizzazione per educare i cittadini ad un corretto rapporto con gli animali.
L’Avviso pubblico è reperibile sul sito istituzionale del Comune di Tortona www.comune.tortona.al.it e per ogni ulteriore informazione è possibile contattare l’ufficio Segreteria al numero 0131 864283.
2 settembre 2015