L’incidente aereo è accaduto poco dopo le 13 presso l’aeroporto “Francesco.Cappa” di Casale Monferrato alla frazione San Germano.
Secondo la prima sommaria ricostruzione un aereo da turismo con a bordo il pilota e altre dieci persone stava decollando dalla pista ed era già in volo, quando per cause ancora in corso di accertamento il motore si è spento.
Il pilota ha tentato un atterraggio di fortuna che per fortuna è riuscito: il velivolo infatti è atterrato senza incendiarsi.
Immediati i soccorsi con le ambulanze del 118 intervenuti prontamente e insieme a loro i vigili del fuoco del distaccamento di Casale Monferrato.
Tutte le 11 persone che si trovavano a bordo dell’aereo sono rimaste ferite, ma per fortuna, secondo le prime stime del 118 nessuno è in pericolo di vita e soltanto quattro hanno riportato ferite di una certa gravità.
Mentre scriviamo (le 15,45 di sabato) i soccorsi sono ancora sul posto e i Vigili del fuoco insieme agli addetti dell’aeroporto stanno rimuovendo i detriti dalla pista.
29 agosto 2015