Un raid notturno in piena regola, probabilmente studiato a tavolino, perché sono entrati anche in un capannone ed hanno incendiato tre auto parcheggiate all’interno.
Questa la “Notte brava” di uno o più persone che non avendo di meglio da fare, hanno deciso di dare fuoco a ben sei automobili in tre diversi interventi.
Il primo è avvenuto nel centro urbano, ai danni di un’auto parcheggiata sotto casa, ma per fortuna i proprietari se ne sono accorti e sono intervenuti subito. Quando i Vigili del Fuoco di Tortona sono intervenuti sul posto, le fiamme erano già state spente.
Ben più gravi però gli altri due incendi appiccati successivamente: alle 3,20 in via Silvio Ferrari ai danni di due automobili parcheggiate sul ciglio della strada che sono andate in gran parte distrutte e alle 5,30 di domenica mattina, sulla statale per Voghera nei pressi della curva dove si trova un autolavaggio: i vandali sono entrati in un capannone ed hanno dato fuoco a tre automobili parchiate all’interno.
Chiaro l’intento doloso visto che le automobili si trovavano a diversa distanza l’una dall’altra, per cui era impossibile che l’incendio fosse stato causato per un corto circuito.
Anche in questo caso i Vigili del fuoco di Tortona hanno spento le fiamme in breve tempo, ma i danni sono ingenti.
Sul posto sono ovviamente intervenuti i carabinieri della Compagnia di Tortona che hanno avviato indagini per individuare i colpevoli.
2 agosto 2015