A 3 mesi dalla sua installazione, la casetta dell’acqua pubblica voluta dall’Amministrazione Comunale dimostra di essere un grande successo, riscuotendo un interesse e una partecipazione della popolazione, anche al di là delle migliori attese.
“Alla luce dei dati di monitoraggio dei consumi, forniti dalla ditta Pro Acqua Group, che ne ha curato l’installazione e che procede a regolari e periodiche manutenzioni e controlli dell’impianto – dice il sindaco Ernesto Nobile -nei primi tre mesi di esercizio sono stati erogati alla popolazione oltre 24.000 litri di acqua, di cui circa 13.000 di acqua liscia e 11.000 di acqua gassata. Questi risultati, oltre a dimostrare l’attenzione della popolazione al messaggio alla base di questa iniziativa che vuole ribadire il valore dell’acqua come bene pubblico, hanno un importante significato dal punto di vista ambientale, permettendo un risparmio di CO2 pari a 753 kg. e un risparmio di plastica pari a 646 kg. di PET.”
L’auspicio di Nobile e l’invito a tutti è quello di utilizzare sempre di più questa possibilità messa a disposizione dei cittadini per contribuire alla tutela del nostro ambiente, della qualità della vita e, anche, per favorire un maggior risparmio per tutti.
12 luglio 2015