Site icon Oggi Cronaca

Nei pantaloni 8 grammi di cocaina e 300 euro, albanese arrestato ad Alessandria


Il materiale sequestrato

I Carabinieri della Stazione Alessandria Cristo hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti Orgest Dyrmyshi, cittadino albanese di 27 anni, di Alessandria, disoccupato e regolare sul territorio nazionale.

La sera del 24 luglio, alle 21.30 circa, la pattuglia del Cristo nel transitare in corso IV Novembre notava il 27enne che si aggirava nei pressi della chiesa della Madonna del Suffragio, il quale alla vista dei carabinieri ha fatto finta di allontanarsi per non farsi notare. Fermato, assumeva subito un atteggiamento molto nervoso e, sottoposto a perquisizione, nella tasca dei pantaloni venivano trovati cinque involucri termosaldati contenenti cocaina per un peso complessivo risultato pari a 8,5 grammi circa.

Nel portafoglio l’uomo aveva la somma di 300 euro in banconote da 10, 20 e 50 euro, cosa che faceva presumere che il 27enne stesse svolgendo un’attività di spaccio dello stupefacente. I militari continuavano la loro attività di ricerca spostandosi nell’abitazione dell’uomo che veniva perquisita rinvenendo, all’interno di una cassa dello stereo sotto una tela acustica, un bilancino di precisione perfettamente funzionante.

Inoltre, in tutto l’alloggio veniva rinvenuto materiale da confezionamento già tagliato ed esattamente identico a quello delle confezioni già pronte. I soldi, lo stupefacente, il bilancino e il materiale da confezionamento venivano sottoposti a sequestro e l’albanese veniva arrestato e posto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio direttissimo svoltosi nella tarda mattinata del 25 luglio e conclusosi con la sua condanna per patteggiamento a 7 mesi di reclusione e 1032 di multa, con la sua successiva scarcerazione a seguito di sospensione condizionale della pena inflittagli.

27 luglio 2015

Exit mobile version