polizia qUn equipaggio della Polizia di Alessandria, nei giorni scorsi veniva inviato in una svia cittadina per segnalazione di aggressione in strada ai danni di due persone disabili.

Giunto sul posto il personale notava tre donne sul marciapiede  di cui due in evidente difficoltà che cercavano di sostenersi a vicenda. Gli operatori si rendevano immediatamente conto che le due donne, pur non presentando alcuna ferita visibile, era molto scosse e il loro atteggiamento faceva chiaramente intendere che avessero appena subito un’azione violenta da parte della donna più giovane.

A seguito della identificazione si apprendeva che le due persone anziane erano sorelle e che la giovane era la figlia di una delle due.

Gli agenti, dopo aver cercato invano di convincere le due donne a far intervenire un’ambulanza, decidevano di accompagnarle presso la loro abitazione, dove però la giovane, in evidente stato di alterazione alcoolica, iniziava ad inveire e a profferire frasi ingiuriose nei loro confronti.

Gli operatori, dopo essere riusciti a far  rientrare nella loro abitazione le due donne, cercavano di parlare con le due donne per poter valutare la situazione familiare. Contattavano, inoltre, una residente del condominio la quale riferiva che in più occasioni aveva sentito la giovane urlare e ingiuriare le due anziane mentre entravano e uscivano dal condominio.

Gli operatori, atteso il quadro familiare abbastanza critico, aggravato dal comportamento violento della giovane nei confronti della madre e della zia, procedevano a denunciare la stessa alla competente Autorità Giudiziaria.

29 luglio 2015