megaplex QAlla multisala Megaplex Stardust di Tortona, grazie al Circolo del Cinema, fino a mercoledì 22 luglio è possibile vedere “Il luogo delle ombre” a prezzo ridotto.

Il prezzo del biglietto sarà di Euro 3,5 per gli iscritti al Circolo del Cinema (5 Euro proiezioni in 3D) normale per gli altri spettatori.

Le serate presso il Megaplex Strardust di Tortona, come tutta la rassegna, sono organizzate in collaborazione con CNC (Centro Nazionale Cortometraggio).

Prima delle proiezioni sarà possibile rinnovare la tessera del Circolo del Cinema per la stagione 2014-2015 o iscriversi all’Associazione.
 

 

Il luogo delle ombre

Odd Thomas REGIA: Stephen Sommers. SCENEGGIATURA: Stephen Sommers. SOGGETTO: Tratto dal primo romanzo di una serie di Dean Koontz. FOTOGRAFIA: Mitchell Amundsen. MONTAGGIO: David Checel. MUSICHE: John Swihart. ATTORI: Anton YelchinWillem DafoeAddison Timlin,Nico TortorellaMelissa OrdwayPatton OswaltGugu Mbatha-RawAshley SommersLeonor VarelaShuler Hensley. PRODUZIONE: Fusion Films, Future Films, The Sommers Company. DISTRIBUZIONE: Eagle Pictures PAESE: USA, 2014. DURATA: 97 Min. GENERE: Thriller

Il film racconta di un mondo fantastico, sovrannaturale, animato da esseri e anime che cercano, costantemente, di interagire con il mondo vivente. Protagonista del fantasy è Odd Thomas, un giovane cuoco di una tavola calda in una piccola città nel deserto americano prescelto dagli esseri ultraterreni quale intermediario tra i due universi. Odd, che è perdutamente innamorato della bella Stormy Llewellyn, cerca in tutti i modi di aiutare le anime senza pace che si mettono in contatto con lui, che vogliono giustizia e che, a volte, aiutano a risolvere casi e crimini di ogni tipo. Tutto scorre sereno, fino all’arrivo nella cittadina di Pico Mundo di un uomo misterioso circondato da un gruppo di ombre simili a iene che lo seguono ovunque vada. Neppure i fidi informatori di Odd sono in grado di capire chi sia. L’unico indizio è una pagina strappata da un calendario giornaliero, quella del 15 agosto…esattamente 24 ore dopo al tempo in cui si svolge la vicenda…

 26 luglio 2015