Site icon Oggi Cronaca

Il Comune di Tortona rinnova l’accordo coi sindacati


Il momento della firma

L’Amministrazione Comunale di Tortona ha rinnovato il Protocollo d’Intesa sulle relazioni sindacali tra il Comune di Tortona e le Organizzazioni Sindacali Provinciali Confederali e Pensionati CGIL CISL UIL di Alessandria.

Giovedi 30 luglio 2015, infatti, alla presenza del Vice Sindaco Gianluca Silvestri le parti hanno proceduto alla sottoscrizione del documento che sancisce il confronto con le rappresentanze sociali quale importante ed utile strumento di partecipazione responsabile, che contribuisce alla valorizzazione del ruolo delle Autonomie e può favorire la coesione sociale e l’esercizio della solidarietà nell’equità e nella legalità.

Fermo restando il ruolo e l’autonomia decisionale dell’Amministrazione, con questo documento ci si impegna ad un confronto preventivo sugli indirizzi e sulle scelte, per la valutazione dei bisogni e per l’individuazione di obiettivi, priorità e scelte condivise, con particolare attenzione alle fasce più deboli.

Il Protocollo sottoscritto ha validità fino alla conclusione dell’attuale mandato amministrativo, e potrà essere rinnovato espressamente, previa verifica del permanere dell’interesse e dell’efficacia delle relazioni.

31 luglio 2015

 

 

Exit mobile version