Site icon Oggi Cronaca

Grave incendio nella notte a una ditta di cosmetici alla periferia di Casale, evacuate 14 persone


L’allarme è scattato nella notte tra lunedì e martedì, poco dopo le due e mentre scriviamo (le 89,15 di martedì)  le operazioni di smassamento dei materiali danneggiati sono ancora in corso da parte dei Vigili del Fuoco di Casale.

Stiamo parlando dell’incendio che si è verificato alle due notte all’interno di una fabbrica di cosmetici alla periferia di Casale Monferrato, lungo la strada statale che porta ad Ozzano. Sul posto, appena scattato l’allarme sono subito intervenuti i Vigili del Fuoco di casale Monferrato che hanno capito che la situazione non era delle migliori: stavano infatti bruciando cosmetici che avevano sprigionato un forte e denso fumo, per cui la prima cosa che i pompieri hanno fatto, oltre a spegnere le fiamme è stata quella di evacuare le 14 persone che vino nelle abitazioni accanto alla fabbrica che sono state portate in una zona sicura anche per evitare successivi problemi respiratori.

Poi i pompieri si sono concentrati sulle fiamme che hanno spento in qualche ora, mettendosi poi a controllare minuziosamente la merce che è andata distrutta per evitare che eventuale brace o residui possano provocare altri incendi.

Nel frattempo, sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato di Pubblica sicurezza di Casale Monferrato, al comando di Atos Vecchi che hanno avviato indagini in merito.

E’ il secondo incendio in dieci giorni che si verifica all’interno dell’azienda, per cui, i poliziotti, anche se le cause sono ancora in corso di accertamento non escludono l’ipotesi dolosa.

Se così fosse potrebbero aprirsi inquietanti interrogativi e un’indagine tutt’altro che semplice per i poliziotti casalesi.

Al momento però preoccupa l’emergenza che grazie al provvidenziale intervento dei Vigili del Fuoco di Casale è sotto controllo.

21 luglio 2015

Exit mobile version