Ne parleremo il 10 luglio ad Alessandria in Agora con i Portavoce del M5S: Vicepresidente Camera dei Deputati, On. Luigi Di Maio; On. Laura Castelli; Senatore Marco Scibona.
Si è appresa in questi giorni la decisione della Commissione Europea di escludere il Terzo Valico dalle opere da finanziare.
Fin dal marzo 2014, il Comitato NO TERZO VALICO ha sempre rimarcato, sulla base di evidenze facilmente dimostrabili, che l’Europa non ha mai chiesto la realizzazione di quest’opera. A gennaio 2015, sempre lo stesso Comitato di cittadini, ha diffuso il parere espresso dalla Commissione Europea sul Terzo Valico, valutatolo come la più costosa fra le opere di cui sia stato chiesto il finanziamento dagli Stati membri dell’UE.
Considerando il contemporaneo, modestissimo (rispetto al valore complessivo del lavoro a carico del nostro paese) contributo Europeo erogato al TAV, diventa evidente come il sostegno dell’Europa a queste grandi opere sia molto più limitato di quanto ci voglia far credere il Governo Italiano.
Quale migliore occasione se non l’Agora pubblica in piazza, per parlare di TERZO VALICO, cave alessandrine…. e altri argomenti che, come questi, interessano la nostra vita quotidiana e il futuro dei nostri figli.
Ricordiamo l’appuntamento con l’Agorà del Movimento 5 Stelle di Alessandria
Venerdì 10 luglio alle 21,00
in Piazza Marconi – Alessandria
I cittadini potranno così incontrare i Portavoce del M5S:
Onorevole Luigi Di Maio, Vicepresidente della Camera dei Deputati
Onorevole Laura Castelli
Senatore Marco Scibona
Eurodeputato Tiziana Beghin
Consigliere Regionale Paolo Mighetti
Dalle 19 sarà già possibile trovarsi per un aperitivo al Ristorante Arcimboldo (Via Legnano, a due passi da Piazza Marconi). Saranno presenti anche i Consiglieri Comunali Andrea Cammalleri, Domenico Di Filippo, Angelo Malerba, Fabrizio Gallo.
Movimento 5 Stelle Alessandria
9 luglio 2015