castelnuovo ubi banca - Q

Via Solferino

La rapina è stata messa a segno alle 16,15 di oggi, venerdì 24 luglio, quando tre banditi con il volto parzialmente coperto e armati di taglierino hanno preso d’assalto la filiale della Banca Regionale Europea – Ubi Banca, in via Solferino 11 a Castelnuovo Scrivia.

Hanno minacciato il direttore e i tre impiegati, intimando loro di consegnare tutto il denaro che era nei cassetti degli sportelli. Poi hanno chiuso i dipendenti in bagno e hanno costretto il direttore ad aprire la cassaforte.

Nei 20 minuti che servivano perchè la cassaforte si aprisse, nella filiale sono arrivati cinque clienti e anche questi, man mano che entravano, sono stati accompagnati nel bagno e chiusi dentro. Hanno costretto la direttrice della banca ad aprire la cassaforte a tempo, riuscendo a portare via circa 80 mila euro in contanti.

Quando il meccanismo che teneva chiusa la cassaforte è scattato, hanno preso il denaro, lo hanno infilato in una sacca e sono usciti, dopo aver intimato al direttore di attendere 5 minuti prima di dare l’allarme.

Fuori li attendeva una Panda verde con la quale sono scappati facendo perdere le tracce

La macchina è risultata rubata nel corso della mattinata a Tortona. I rapinatori, secondo la prima ipotesi formulata dai Carabinieri della compagnia di Tortona al comando del capitano Roberto Ghiorzi sarebbe dei professionisti in quanto hanno agito con una freddezza tale che fa pensare che il colpo fosse stato programmato coda tempo e nei minimi particolare.

24 luglio 2015 

la banca rapinata (foto tratta da Google maps)

la banca rapinata (foto tratta da Google maps)