Alla fine l’alluvione e le intense e persistenti precipitazioni atmosferiche dell’ottobre e novembre 2014 abbattutesi sul Tortonese hanno che hanno causato interruzioni dei collegamenti stradali provinciali e comunali, allagamenti di sottopassi stradali e molto altro sono costati alle casse comunali 129 mila euro.
Si è trattato di interventi di somma urgenza, accertati con Verbali ed apposite Ordinanze ma visto che la regione con Determinazione Dirigenziale del 19 dicembre ha assegnato al Comune, un contributo di 66 mila euro per lavori di somma urgenza il Comune di Tortona ha inviato la documentazione di rendicontazione in duplice copia chiedendo la somma mancante.
Queste nel dettaglio le fattiure: Ditta Torti e Torti Viabilità € 20.656,59 Biagi Viabilità € 15.625,02 Lerta Viabilità € 8.477,73 Igienica Cappa Disostruzione € 7.635,11 S.M. Spurghi Disostruzione € 12.284,62 Franzosi Disostruzione € 1.778,04 Edilflash Pulizia strade € 2.292,53 Lumagas Pulizia strade € 1.200,19 Gestione Ambiente Pulizia strade € 1.500,22 Giustiniana Pulizia strade € 8.704,02 Ariet Sollevamento acque € 8.514,62 Torti e Torti Ossona e pulizia strade € 40.420,33 TOTALE € 129.089,02.
2 luglio 2015