I Carabinieri della Stazione di Solero hanno denunciato per falsità materiale commessa dal privato un cittadino rumeno di 28 anni, residente in città, pluripregiudicato e sottoposto alla misura di prevenzione dell’avviso orale.
L’uomo veniva fermato dalla pattuglia in corso Acqui alla guida di un’auto con targa spagnola molto potente, di proprietà di terza persona. Alla richiesta dei documenti di guida e circolazione, il giovane forniva i documenti dalla verifica dei quali si accertava che il certificato di revisione era assolutamente falso perché composto da un foglio compilato in maniera artigianale che era stato incollato e riportava una data di scadenza della revisione per il settembre 2015. Inoltre, tale foglio incollato riportava la targa di altra auto.
Per tali motivi veniva denunciato all’Autorità Giudiziaria per falsità materiale mentre il certificato di revisione veniva sequestrato e il veicolo veniva sospeso dalla circolazione fino all’effettuazione della prevista revisione da effettuarsi in Spagna, ovvero nel paese di immatricolazione del mezzo. L’uomo, come previsto per tutti i veicoli aventi targa straniera, ha dovuto pagare in contanti la sanzione amministrativa relativa alla mancanza della revisione del veicolo.
Nel pomeriggio di domenica, intorno alle 15.00 circa, una gazzella del Radiomobile incontrava il veicolo in via Savonarola e, sapendo che era sospesa dalla circolazione, fermavano il 28enne rumeno procedendo a sanzionarlo con una multa da quasi 2000 euro e al fermo amministrativo del mezzo al fine di impedire all’uomo di continuare a utilizzarlo.
28 luglio 2015