gavazzana QTanta gente al Belvedere San Martino di Gavazzana, nello scorso fine settimana, a gustare le apprezzate proposte gastronomiche a base di pesce. E questo fine settimana si ripete.

Il piatto forte è il fritto misto, ma la vasta scelta va dal polpo rucola e pomodorini con aceto balsamico, al carpaccio di pesce spada affumicato e al vitello tonnato come antipasti, linguine allo scoglio e alla bottarga, tra i primi, filetto di orata in crosta di mandorle e polpo alla piastra per secondi.

Ma anche piatti di carne: ravioli al tüc, stufato di angus con polenta, salsiccia e wurstel e cotoletta alla milanese per i bambini, con contorni di patatine fritte ed insalata.

E poi macedonia, dessert e … sangria.

Insomma un menù tra i più ricchi ed estivi della provincia.

Per arrivare al Belvedere sarà disponibile un servizio navetta gratuito con un trenino in partenza dai parcheggi.

Fra gli eventi collaterali, a casa Sterpi e per le vie del borgo, laboratori di pittura e fotografia a cura dell’Associazione Amici dell’arte di Serravalle e, in piazzetta, live music, con i Juke Box Band sabato 1° agosto e Mastromarino domenica 2 agosto.

Un’occasione ideale per godere della buona tavola e musica, rifugiati in questa collina verde e ventilata, in un ristorante all’aperto, sulla piazza e sui giardini intorno alla chiesa parrocchiale.

31 luglio 2015

gavazzana L