Site icon Oggi Cronaca

Sabato a Novi Ligure si legge e si va in bicicletta


Sta per prendere il via “Bicilieggiamo”, una nuova proposta culturale che alla presentazione di libri unisce l’attività in bicicletta e a piedi sul territorio. ll programma dell’iniziativa, organizzata dal Comune di Novi Ligure in collaborazione con Centro Studi In Novitate, Associazione Culturale Librialsole, Tagete edizioni e Comune di Pozzolo Formigaro, propone tre autori di grande successo che presenteranno le loro opere e prenderanno parte ai percorsi in bicicletta.

Il primo evento è per sabato 20 giugno: alle ore 15 appuntamento al Museo dei Campionissimi di Novi Ligure per la “Pedalata alla scoperta dei nostri castelli”; alle ore 18, nell’Androne di Palazzo Dellepiane si terrà la presentazione del libro di Carlo A. Martigli “La congiura dei potenti” (Longanesi edizioni); presenta Andrea Sisti.

Si prosegue mercoledì 19 agosto. Questa volta l’appuntamento è alle ore 15 in Piazza Dellepiane (Novi Ligure) per la visita guidata dal titolo “Curiosando nei luoghi nascosti della nostra città”; alle ore 18, nell’Androne di Palazzo Dellepiane, Roberto Centazzo presenta “Toccalossi e l’impicciona” (Fratelli Frilli edizioni).

Infine, sabato 19 settembre alle ore 15 dal Museo dei Campionissimi partenza per la “Pedalata in collina tra le cantine del Gavi”; alle ore 18 nell’Androne di Palazzo Dellepiane, Raffaella Romagnolo presenta “La figlia sbagliata” (Frassinelli edizioni).

 

 

 

 

19 giugno 2015

 

Exit mobile version