Site icon Oggi Cronaca

Il giovane tortonese Alessandro Chiddemi ormai è un punto di riferimento per la nazionale di pallamano


Alessandro Chiddemi

La Leoni Pallamano Tortona si veste di azzurro! E’ arrivata per Alessandro Chiddemi la convocazione nella Nazionale under 18 che dal 7 al 14 luglio si riunirà a Chieti per il primo step nella preparazione dei prossimi impegni internazionali: i Giochi del Mediterraneo che si svolgeranno in Egitto e i Campionati Europei di categoria.

E’ stata una stagione lunga e faticosa per Alessandro che, a seguito delle selezioni e delle partite in serie A organizzate dall’Area Nord, ha potuto dimostrare le sue capacità ed il suo valore, ottenendo la convocazione finale per la formazione della squadra nazionale under 18. Fondamentale naturalmente la preparazione e il sostegno costante dell’allenatore Marco Affricano che ha confermato, ancora una volta, il suo talento.

Sarà per Alessandro un momento importante di confronto e di crescita personale. La società non può che essere orgogliosa per il raggiungimento di questo nuovo traguardo; mai prima d’ora un atleta della pallamano tortonese aveva vestito la maglia azzurra!

Exit mobile version