Anche se non sono un campione rappresentativo perché i nostri sondaggi non riguardano un campione statistico della popolazione, 1.106 persone possono essere considerate davvero tante per un sondaggio durato pochi giorni e che ha messo a nudo i limiti di un’Amministrazione comunale.
Alla domanda “Dopo 10 mesi di attività che voto date alla Giunta-Bardone?” La più gettonata è stata : “Insufficiente, tante parole e pochi fatti” con 428 voti pari al 42,3% seguita da “Disastroso nessun progetto utile per il futuro” con 248 voti apri al 24,5%.
Il quadro delle riposte viene completato con “la partenza è buona voto di fiducia” che ha ottenuto 92 voti, pari al 9,2% mentre 113 persone hanno risposto “Sufficiente, a parte la difesa dell’ospedale non ha fatto altro” pari all’ 11,2%.
Si tratta di un risultato sicuramente disastroso per la Giunta sinistra se la voglia di cambiare, dopo 15 anni di centro destra ha prodotto già u simile scoramento tra la gente. Forse il sindaco Gianluca Bardone dovrebbe interrogarsi sui motivi che dopo appena dieci mesi, hanno fatto cambiare idea ai tortonesi che – stando ai risultati del sondaggio sono chiaramente pentiti di aver scelto questa amministrazione comunale.
10 maggio 2015